Impianti aerei per impregnatura e verniciatura di serramenti e manufatti

Impianto ottimale consigliato

L’evoluzione dei processi produttivi finalizzati al raggiungimento della necessaria competitività, impone alle aziende di dotarsi delle tecnologie più moderne e all’avanguardia per affrontare i mercati con sufficiente tranquillità.

Per questi motivi, i nostri tecnici ed i nostri ingegneri sono sempre alla ricerca di soluzioni innovative che consentano ai nostri clienti di competere per vincere.

In questa occasione siamo lieti di presentarvi un sistema di impregnatura di serramenti ad alta produttività, semplice, pratico, completo e senza alcun dubbio altamente competitivo.

Serie SPIRIT

Vasche Flow-coating per impregnatura e verniciatura

Le Vasche Flow-coating Mod. INNOVAZIONE INOX con pompa a doppia membrana con kit completo di pescante con filtro, tubi, pistola e doccia, sono totalmente innovative per l’alta produttività che consentono.

Nate da suggerimenti e consigli di operatori esperti e realizzate in aciaio Inox, che non altera i prodotti impregnanti. Le spalle laterali ed in particolare la spalla posteriore inclinata munita di una rastrelliera per appoggiare il manufatto in piedi, permette l’impregnatura completa sul fronte e sul contro fronte, senza ruotare e girare il telaio.

Inoltre uno speciale attrezzo consente di sollevare il pezzo per agganciarlo alle razze del carrello.
La vasca si può scaricare completamente, lavare e predisporre per la successiva impregnatura.

Banchi di carteggiatura autopulenti mod. GHIBLI da mt. 2×1 e 2,5×1

I banchi auto pulenti sono stati pensati e realizzati per aspirare le polveri fini, prodotte dalla carteggiatura. I punti di forza che caratterizzano questi Banchi sono essenzialmente la capacità di aspirare la polvere e rimettere l’aria filtrata ancora in ambiente. Sono dotati di un sistema di anti-intasamento, con lavaggio del tessuto filtrante tramite getti d’aria. La polvere liberata viene raccolta in appositi cassetti.

 I Banchi sono costruiti in lamiera zincata pressopiegata, con piano sagomato aspirante e spalla posteriore che può essere ribaltata. L’aspiratore è del tipo a gabbia di scoiattolo, potente e silenzioso

Carosello ad anello

Il carosello è di nuova realizzazione, costruito con profili zincati pressopiegati combinati con curve che consentono lo scorrimento dei carrelli alloggiati all’interno dell’anello.

La struttura è autoportante e non necessita di altri elementi di rinforzo. Il carosello può essere ancorato al soffitto o sostenuto da capriate appoggiate su mensole o colonne oppure ancorato s strutture a bandiera.

L’acquirente potrà scegliere la configurazione più idonea alle proprie esigenze, in funzione di spazi disponibili, numero di carrelli ed ancoraggi. Consultare schemi e tabelle.

Carrelli con ganci a 4 razze - standard

L’esperienza ci ha suggerito di realizzare nuovi carrelli facili da smontare, posizionare e pulire eliminando le incrostazioni di vernice. Sono fatti quasi interamente al laser.

I cuscinetti di scorrimento sono montati su speciali supporti che consentono sempre di lavorare sul baricentro e di scorrere agevolmente lungo il binario.

L’asta con i ganci inferiori ad “U” abbraccia l’asta superiore e per mezzo di fori sulle aste e viti e dadi a galletto, si possono posizionare le razze all’altezza desiderata.

I ganci sono girevoli di 360°, di 45° in 45°, grazie ad un sistema a stella con molla a sfera.

Doppio anello

Il doppio anello consente di verniciare ed impregnare contemporaneamente. Si passa dall’anello grande al piccolo o viceversa per mezzo degli scambi comandati pneumaticamente.

Binario morto

Il binario morto “crea spazi” è stato pensato per accogliere tutti o parte dei carrelli, liberando tutta l’area sottostante l’anello con evidenti vantaggi nel recupero degli spazi. L’anello munito di binario morto, viene dotato da uno scambio comandato pneumaticamente.