Banchi per carteggiare autopulenti Ghibli e Superghibli

Ricerca, progettazione, esperienza

Molto spesso, i fabbricanti trascurano la ricerca sui macchinari per le lavorazioni più semplici col pretesto, a volte giustificato, che sperimentare costa caro.

Non è così per noi.

Da sempre, nei lunghissimi anni della nostra attività professionale, ci siamo distinti per la ricerca, l’innovazione e la brevettazione di macchine ed impianti semplici o complessi, senza distinzione, purché finalizzati al miglioramento della qualità del lavoro.

Banchi per carteggiare autopulenti

I banchi per carteggiare, autopulenti, offrono molti vantaggi per la salute, l’ambiente e la produttività.

Sono consigliati ed a volte imposti dalle AUSL. Costruiti in lamiere zincate, pressopiegate, in più versioni ed optionals, sono dotati di un potente elettroaspiratore a doppia aspirazione, del tipo a gabbia di scoiattolo, con motore con trasmissione a cinghia a bassa rumorosità.

Il piano aspirante è del tipo inerziale con superficie forata con macchine automatiche e consente il passaggio dell’aria e della polvere alla stessa velocità in tutti i punti della superficie. Il piano è dotato di listelli antigraffio. (OPTIONAL)

Il polmone aspirante è munito di “micron” di sicurezza.

Caratteristica di questi banchi e delle cabine è che l’aria aspirata, dopo essere stata filtrata e depurata, viene rimessa nell’ambiente senza alterare la temperatura nè creare depressione

Il sistema filtrante è costituito da un polmone con elettroaspiratore e cartucce plissettate, doppie nei banchi versione Superghibli Innovazione.

In funzione delle polveri da abbattere le cartucce possono essere di cellulosa trattata, di non-tessuto in poliestere o di non-tessuto in poliestere antistatico ecc.

L’aria aspirata impregnata di polvere viene filtrata e rimessa nuovamente nell’ambiente.

Le particelle trattenute dai filtri precipitano nei cassetti di raccolta sottostanti.

Mod. Superghibli 2000 Innovazione

Con spalla posteriore aspirante

Optionals

  • Tutti i banchi possono essere forniti di pareti posteriori e laterali semplici.
  • La versione Superghibli essendo più potente può essere dotata di parete posteriore aspirante.
  • Le pareti sono ribaltabili per lasciare libero il piano.
  • Listelli antigraffio per modelli Ghibli (sui Modelli Superghibli sono in dotazione).

Pulizia e lavaggio filtri Sistema Venturi

La pulizia ed il lavaggio delle cartucce plissettate si effettuano con getti d’aria compressa in controcorrente Sistema Venturi, accumulata in un serbatoio in dotazione, alloggiato all’interno del banco. Il comando pulizia viene azionato da pulsanti inseriti a bordo macchina assieme al quadro elettrico.

Banchi e cabine sono progettati per lavorare in batteria.

Nuovi modelli:
Banco Superghibli 2500 Export

Banco Superghibli 2000 2 P